-
ATTI LEGALI
Atti Legali: Statuto, Bilanci
-
Intesa Sanpaolo Progetto “Liberalità Terzo Settore” Anno 2023- AUMENTO DELLA PERCEZIONE CORPOREA
REFERENTE PER GLI INTERVENTI MARA TUROLLA SVILUPPO DELLE MODALITA DI COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE; SVILUPPO DEGLI SCHEMI MOTORI DI BASE E LE CAPACITA RITMICHE.CON L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO SEBADRUM I Laboratori, SonoBioPsicoMotori si basano su un metodo di lavoro che crea un setting olistico capace …
-
Evento “MetAbitare Condominio Solidale per Comunità Sostenibili”
https://youtu.be/4HLouSU_LPE
Obiettivo delle associazioni è costituire una rete di condivisione e reciprocità sui temi e soluzioni dell’abitare solidale, a partire dalla “non autosufficienza” per raggiungere forme di benessere individuale e sociale. -
progetto “Sogni su Tessuto” nell’ambito di “Protagonisti di Cambiamento” CSV Venezia
L’iniziativa realizzata all’interno del progetto “Sogni su Tessuto” nell’ambito di “Protagonisti di Cambiamento” è arrivata alla conclusione.Ringraziamo il CAVV-CSV di Venezia per il prezioso contributo che ci ha permesso di impegnare in maniera produttiva alcuni ragazzi con disabilità. Il nostro moto – progettiamo, Stampiamo, Pieghiamo, …
-
Intesa Sanpaolo Progetto “Liberalità Terzo Settore” Anno 2023- Formazione volontari Strumento “Sebadrum”
REFERENTE PER GLI INTERVENTI MARA TUROLLA • SbpM e SEBADRUM: corsi di formazione per insegnanti, operatori, educatori e familiari di persone con disabilità; DOVE: O.D.V. SOS HANDICAP BAMBINI INVISIBILI (Spinea -VE Via Cici) o altra sede operativa DURATA: 3 INCONTRI di un giorno e mezzo …
-
Intesa Sanpaolo Progetto “Liberalità Terzo Settore” Anno 2023- Laboratori di Teatro “creare insieme al di la di ogni funzionamento”.
S Teatro, percorsi inclusivi per ragazzi e giovani adulti: creare insieme al di là di ogni funzionamento. LIS: la grammatica del silenzio diventa Arte • REFERENTE PER GLI INTERVENTI MARA TUROLLA • SbpM e TEATRO, percorsi inclusivi per ragazzi e giovani adulti: creare insieme …
-
PROGETTO “INCLUSIONE-MILLE COSE DA FARE E IMPARARE” Finanziato dal CSV di Venezia
Mille cose 10. OBIETTIVI GENERALI (Indicare i cambiamenti positivi generali e di lunga durata perseguibili grazie alla realizzazione dell’azione) Intervenire con servizi specifici, con gradimento dell’utente, e con incontri di sensibilizzazione, rivolti a persone con gravi e gravissime patologie, e loro famigli e operatori 11. …
-
PROGETTO – SEVIZI PER PERSONE DISABILI E FAMIGLIE – Finanziato dal CSV di Venezia
Servizi per persone disabili e famiglie – Finanziato dal CSV di Venezia 10. OBIETTIVI GENERALI (Indicare i cambiamenti positivi generali e di lunga durata perseguibili grazie alla realizzazione dell’azione) Intervenire con servizi specifici, con gradimento dell’utente, con particolare riferimento alla sensibilizzazione delle problematiche legate agli …
-
Strategies For Sex With Some Body Brand New
Strategies For Sex With Some Body Brand New Years back, whenever I split up with my first severe boyfriend — who I would been in a relationship with for almost four years I dated for a long time; he was the first guy I ever …
-
Progetto: Cresciamo insieme-Alleniamo l’autismo nell’autonomia anno 2019
Con il contributo del CSV di Venezia
-
Progetto Inclusione della Disabilità- Intervneti formativi per Volontari e famigliari.
Formazione comune, dei volontari e delle figure di riferimento famigliari della persona diversamente abile. In questo intervento, i volontari e le figure di riferimento della persona diversamente abile,
-
Caregiver familiari
Alla Commissione Lavoro e Previdenza sociale (11ª) del Senato è affidato il compito referente di analizzare tre disegni di legge in tema di caregiver familiari, ossia coloro che assicurano assistenza a congiunti
-
Progetto inclusione della disabilità- da sett. 2017 a sett. 2018
SOS Handicap Bambini Invisibili – AVID i Fiorellini – UILDM Chioggia in attività di: Sensibilizzazione, Laboratori con disabili, Formazione comune di volontari e delle figure di riferimento famigliari del disabile…
-
Rai scuola – Autismo…
Da RAI Scuola “Memex” una intervista sull’autismo
-
Nuova versione isee-dsu che tiene conto delle sentenze del Consiglio di Stato
Nuova versione isee-dsu che tiene conto delle sentenze del Consiglio di Stato dove si dichiarava che le prestazioni assistenziali non possono essere assimilate ad un reddito per cui non concorrono a determinare quello del nucleo familiare
-
Spinea: segnalazione non corretta applicazione ISEE 2016
un calcolo illegittimo perché basato su un ISEE non conforme alla sentenza del Consiglio di Stato che fa divieto di comprendere nel reddito familiare le prestazioni assistenziali,
-
13 aprile 2016 – Fac simile Richiesta Rideterminazione ISEE
fac simile RICHIESTA DI RIDETERMINAZIONE ISEE (in base alle sentenze n.838, 841 e 842/2016 del Consiglio di Stato del 29/022016) RACCOMANDATA a/r DI MESSA IN MORA All’att. Dell’Ente Erogatore (COMUNE, ASL……..) All’att. Dell’I.N.P.S. ………… all’att. CAAF………….… per conoscenza associazione di riferimento andi-X …
-
Lavoro di cura=Lavoro di usura
Tra i soggetti destinatari di questa difesa vi è anche chi presta un servizio, un lavoro di cura. Ricordiamo che il lavoro di cura è un lavoro che usura.
-
24 Marzo 2016- Cosa faccio per avere la riabilitazione a favore di un disabile grave
Domanda: cosa faccio per avere la riabilitazione a favore di un disabile grave riconosciuto ed esente ticket ?
-
Progetto “INCONTRO: Rete di bisogni-Rete di offerte” anno 2016
Il progetto si basa sull’incontro dei bisogni, di minori disabili e loro famiglie, emergenti nel territorio, e una rete di associazioni No-Profit che offrono diverse proposte di attività. Il bacino di utenza è composto da 18 minori con diverse disabilità, anche gravi e rare, che parteciperanno a diverse attività in strutture sparse nel territorio.
-
SOS Handicap Bambini Invisibili o.n.l.u.s.
Versa il tuo 5 x 1000 alla S.O.S. Handicap Bambini Invisibili o.n.l.u.s.
-
Progetto : “ACQUA SUONI PAROLE VIAGGIO” anno 2014-2015
Dal 20 ottobre 2014 al 4 settembre 2015 – Il progetto si rivolge sia ai genitori con bambini, adolescenti e giovani, affetti da malattie gravi e rare, che stentano a trovare servizi a loro rivolti per attività di contrasto al decadimento psico/fisico e di resilienza, sia agli stessi operatori….
-
Mandaci la tua storia “Bollettino delle discriminazioni, legge n. 67 del 2006”
Nasce il “bollettino delle discriminazioni” legge n. 67 del 2006 dateci una mano a farlo. Inviate le vs. …
-
Progetto “Acqua – Musica e Colori” anno 2013-2014
Progetto “Acqua – Musica e Colori” finanziato dal Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Venezia Inizio 15 maggio 2013 termine 30 settembre 2014 Il Progetto Risponde ad esigenze rilevate nel territorio, confermate dalla Neuropsichiatria della ASL 13, che ha indicato ai genitori le …
-
Progetto “Una canzone dolce come un sogno” – Divieto di scarico!
Abbiamo cercato di affrontare “in modo non convenzionale” il tema della disabilità
-
Francesco Musante – pittore –
Francesco Musante un grande artista e amico della nostra S.O.S Handicap Bambini Invisibili o.n.l.u.s.
-
Hendrix e la disabilità – Cartella grafica Musante/Landi e CD musicale
Cartella grafica contenete due opere degli artisti Francesco Musante e Diego Landi, e CD musicale con 18 rifacimenti originali di Castles made of sand….
-
J. Hendrix “Castle Made Of Sand”
C’era una giovane ragazza dal cuore disgustato perché era paralizzata e non riusciva a parlare. E lei pregava e sperava che la vita finisse. Così decise di morire. Spinse la sua sedia a rotelle sul bordo del precipizio, e sorrise alle sue gambe: non mi farete più soffrire. Ma poi uno spettacolo mai visto prima la fece sobbalzare e dire:…
-
Progetto anno 2012-2013 : “Crescere-Educare-Amare!”
Il progetto si articolerà in incontri settimanali, durante tutto il periodo di intervento, il sabato mattina, della durate di circa 3 ore. Le educatrici lavoreranno con i bambini in una piccola palestra, promuovendo il loro sviluppo psicofisico e sostenendo il loro benessere psicologico, attraverso giochi e proposte di attività ………..